We Race SM Pos Corse è pronto per la sfida al Misano World Circuit in occasione del quarto round del CIV in programma questo weekend. Il Team veneto-lombardo scenderà in pista con la line-up al completo dopo la pausa per infortunio di Nicola Carraro e Lorenzo Cavalletto.
In Moto3, Nicola Carraro torna in sella alla BeOn Yamaha 450cc, dopo aver saltato il Round di Vallelunga per una frattura alla clavicola sinistra rimediata durante le qualifiche del Junior GP. Il pilota padovano scende sulla pista che lo ha visto conquistare il primo podio stagionale a maggio durante il primo round del CIV. Erik Michielon, invece, è reduce dal suo primo podio in carriera ottenuto a Vallelunga e questo fine settimana sarà determinato a replicare i buoni risultati. L’ultimo degli alfieri della Moto3, Emanuele Andrenacci, arriva a Misano pronto a dimostrare il proprio potenziale in pista e confermare le buone sensazioni dimostrate fino ad oggi.
Passando alla categoria PreMoto3, ci sarà l’atteso ritorno di Lorenzo Cavalletto. Anche lui non è riuscito a disputare il round di Vallelunga per una microfrattura all’acetabolo causata da una caduta mentre cercava di migliorare i propri tempi. Con ancora fresco il ricordo dell’emozionante trionfo al Mugello, il #59 è determinato a tentare l’attacco alle posizioni di vertice e alla classifica.
Il programma di gare prevede lo svolgimento delle sessioni di prove libere e Q1 venerdì, mentre sabato andranno in scena la Q2 e Gara 1 con partenza alle 14:55 per la PreMoto3 e alle 15:40 per la Moto3. Domenica è il turno di Gara 2 con lo spegnimento dei semafori alle 12:30 per la PreMoto3 e alle 15:40 la Moto3.
Giuseppe Oliveri, Team Manager: “È una grande emozione rivedere il Team finalmente al completo. Con l’obiettivo di prepararci al meglio per questo appuntamento a Misano, abbiamo fatto una giornata di test a Cremona con risultati positivi. Questo weekend puntiamo in alto!”.