Lo scorso 28 maggio si è tenuto il primo round stagionale del CIV Junior al Circuito Internazionale d’Abruzzo a Ortona. L’esordio di We Race SM Pos Corse si è concluso con un’ottima quarta posizione come miglior risultato, firmata da Carlo Mastrosimone nell’Ohvale 110 dopo una lotta accesa per il terzo gradino del podio. Nelle categorie 190 e 160 i piloti hanno chiuso un weekend in crescita, assicurando grandi aspettative in vista del secondo round di questo weekend a Magione.
MINIGP ITALY SERIES OHVALE GP-2 190
Momenti di tensione per Jacopo Panero prima della warm-up lap di Gara 1, dove la moto è rimasta ferma momentaneamente. Fortunatamente è riuscito a prendere parte alla gara, che è stata interrotta successivamente per bandiera rossa per una caduta multipla. La ripartenza con gara ridotta a sei giri e la posizione sfavorevole di Jacopo Panero in griglia dalla 21° posizione, non gli hanno permesso di compiere la rimonta, chiudendo Gara 1 in diciottesima posizione. Gara 2 più positiva per il pilota di Montecchio Emilia dove ha scalato diverse posizioni per poi chiudere diciassettesimo.
Nicolò Montenero, rookie della top class e al rientro dopo un grave infortunio, ha firmato la diciassettesima posizione in Gara 1, nonostante la partenza dalla ventesima casella in griglia. Seconda manche sfortunata per il pilota riminese che si è dovuto ritirare poco dopo il secondo giro per un problema meccanico.
MINIGP ITALY SERIES OHVALE GP-0 160
Buona partenza per Carlo Mastrosimone in Gara 1 dalla tredicesima posizione, che è poi rimasto incastrato nella bagarre penalizzando così il suo tentativo di rimonta per poi concludere quattordicesimo. Gara 2, invece, è stata interrotta a quattro giri dalla fine per una bandiera rossa, nonostante questo il pilota siciliano è riuscito a migliorare la sua performance del mattino firmando l’undicesima posizione.
OHVALE GP-0 110
In Gara 1, Mattia Mastrosimone, in partenza dalla settima casella in griglia, ha lasciato intravedere un potenziale incoraggiante chiudendo sesto all’esordio. In Gara 2, non si è lasciato sfuggire l’opportunità e ha subito raggiunto il gruppo in lotta per l’ultimo gradino del podio. Dopo una bagarre incandescente fino all’ultimo giro con altri tre piloti, ha incrociato sotto la bandiera a scacchi in quarta posizione a testimonianza della sua competitività e sigillando così il miglior risultato del team al debutto.
Mattia Giraldi partiva dalla quinta posizione in Gara 1, ma nelle prime fasi della corsa è rimasto imbottigliato nella lotta perdendo il contatto con il gruppo di testa e chiudendo in ottava posizione. Stesso copione per quanto riguarda Gara 2 che lo ha visto arrivare in settima posizione, chiudendo comunque un fine settimana consistente sempre all’interno della top ten.
Luca Marconi, Direttore Sportivo: “Buona la prima! Debutto positivo al CIV Junior, la squadra ha svolto un grande lavoro. Mattia Mastrosimone, nella 110, ha sfiorato il podio in Gara 2, dimostrando una grande velocità. Per Mattia Giraldi, prima sfida con il team in crescita, anche se i risultati non rispecchiano il lavoro svolto. Carlo Mastrosimone, Ohvale 160, ha dimostrato di essere competitivo e abbiamo portato a casa dati incoraggianti. Nella top class, Montenero, al rientro da un grave infortunio, ha costantemente migliorato il feeling con la moto. Panero, invece, è partito in salita ma con impegno si è migliorato. Ci vediamo a Magione!”.