We Race SM Pos Corse debutta al CIV Junior questo fine settimana a Ortona, con cinque giovani piloti che cercheranno di diventare protagonisti nelle classi Ohvale 190, 160 e 110.
Con l’obiettivo di continuare con il supporto dei giovani talenti delle due ruote, il team capitanato da Giuseppe Oliveri e Mauro Sinigaglia intraprende una nuova avventura nel Campionato Junior. Una sfida altamente motivante che si articola su sei tappe per un totale di dodici gare, con il primo round in programma sabato e domenica nel Circuito Internazionale d’Abruzzo a Ortona.
Nella categoria 190cc troviamo, Jacopo Panero, classe 2010 di Montecchio Emilia al secondo anno di esperienza nel Junior, affiancato dal dodicenne Nicolò Montenero all’esordio nella top class. Dall’altro lato del box i fratelli Mastrosimone di Caltanissetta: Carlo, classe Ohvale GP-0 160 al secondo anno nel Junior, e Mattia, giovane debuttante a soli nove anni nella categoria Ohvale GP-0 110. A completare la line-up 110 un ingresso recente, Mattia Girardi. Nato a Osimo, a soli dieci anni ha vinto delle gare al CIV e al Trofeo Marco Simoncelli, diventando l’anno scorso Campione Europeo Minimoto Categoria B.
Importante novità introdotta da parte della Federazione Motociclistica Italiana che conferma la possibilità di vedere in diretta streaming tutte le gare del CIV Junior. A partire da quest’anno, il Campionato sarà trasmesso sulla piattaforma federmoto.tv, accessibile tramite qualsiasi browser oppure scaricando l’applicazione.
Giuseppe Oliveri, Team Manager: “Il CIV Junior rappresenta per i più giovani il salto dalle minimoto alle ruote alte ed è un’importante vetrina per i nuovi talenti. Ci siamo tanto impegnati per mettere in piedi una squadra altamente professionale e arriviamo questo fine settimana con quattro giovani ragazzi vogliosi di fare buoni risultati. Sarà una bella sfida e faremo tutto il possibile per imparare e crescere nel corso della stagione”.