Emozioni intense per il Team We Race SM Pos Corse in Gara 2 del CIV Moto3 a Vallelunga. Erik Michielon, secondo classificato, ha firmato il suo primo podio in Moto3 dopo un finale al cardiopalma, mentre Emanuele Andrenacci, ottavo, conferma l’ottimo stato di forma.
Erik Michielon, è partito dalla terza posizione in griglia con voglia di riscatto, dopo che in Gara 1 ha visto sfumare le sue speranze per una caduta. Il #21 si è subito incollato al gruppo in lotta per gli ultimi due gradini del podio, mantenendo la mente fredda e studiando i rivali. A soli due giri dalla fine, ha alzato il passo gara segnando il crono più veloce in pista, 1:44.005, così da dare un chiaro avviso agli avversari davanti a lui. Al passaggio per l’ultimo giro, ha compiuto dei sorpassi audaci ed entusiasmanti grazie ai quali ha conquistato in volata la seconda posizione per soli cinque millesimi e il suo primo podio in Moto3. Una gara di forza, dove Michielon ha finalmente potuto dimostrare la sua determinazione e le sue capacità in pista.
Anche per Emanuele Andrenacci, rookie della categoria, è stato un weekend positivo e in constante crescita. Dopo una buona partenza, è andato lungo alle Cimini ed è retrocesso fino all’undicesima posizione. Il #51 ha stretto i denti e ha iniziato la sua rimonta regalando dei sorpassi spettacolari, soprattutto nell’ultima parte della gara. Ha tagliato il traguardo in ottava posizione, a soli 0.053 dalla top seven, replicando così il risultato di Gara 1. Prestazione convincente per il pilota di Giulianova che nel suo primo anno nella categoria sta dimostrando che è un pilota da tenere sott’occhio.
Con i risultati positivi di questo fine settimana, il Team capitanato da Giuseppe Oliveri e Mauro Sinigaglia, rinnova l’obiettivo di supportare giovani talenti delle due ruote. Per il We Race SM Pos Corse, è grande motivo di orgoglio riuscire a fare crescere i giovani piloti.
Erik Michielon #21: “La gara è stata favolosa. All’inizio siamo riusciti a stare con il gruppetto di testa, anche se poi mi hanno sorpassato tre piloti e mi sono trovato nelle retrovie. All’ultimo giro ero quarto e sono riuscito a passare un pilota alla Cimini 1 e dopo subito un altro alla Campagnano, poi ho chiuso le porte per tutto il resto del giro fino a concludere la gara al photo finish. Voglio ringraziare i miei amici che mi sostengono da casa, la mia famiglia, il Team e tutti gli sponsor che hanno contribuito a questo risultato”.
Emanuele Andrenacci #51: “Sono riuscito a fare una buona partenza, anche se nelle prime curve ho commesso piccoli errori. A differenza di Gara 1, il gruppo era molto più compatto. Al terzo giro, ho commesso un errore e sono andato lungo ai Cimini retrocedendo fino all’undicesima posizione. Piano piano ho iniziato a recuperare, fino a risalire in un gruppo di quattro, passando un pilota nel penultimo giro e due nell’ultimo giro. Ho tentato di sorpassare un terzo pilota proprio alla fine, ma sono andato un pelino lungo quindi non sono riuscito a fare meglio di ottavo”.