Ripartirà nell’ultimo weekend di Marzo da Misano Adriatico, dopo la lunga pausa invernale, l’avventura di Pos Corse nel Campionato Italiano Velocità 2019 (C.I.V.) in Pre Moto3 e Moto3.
Il C.I.V. è il Campionato nazionale più importante, autentica culla di campioni: Dovizioso, Bagnaia, Morbidelli per citarne qualcuno, che si snoda in 12 gare per sei weekend nei circuiti di Misano, Mugello, Imola e Vallelunga.
Quest’anno sono tante le novità per la squadra veronese impegnata ormai da quasi 20 anni nei circuiti di tutta italia, sia dal punto di vista tecnico che dei piloti che avranno a disposizione, dopo le ottime performance del 2016 e la parentesi Honda HRC nel 2018, le TM 250 factory 2019 fresche vincitrici del Campionato Moto3.
Un binomio tutto italiano quindi con i bolidi della nota casa pesarese ai vertici prestazionali ed in continuo sviluppo in ottica mondiale, anche se il tutto è comunque ben condito da un tocco di internazionalità dato dalla presenza del pilota spagnolo Adrian Carrasco, numero 28, 16 anni di Valencia, vera promessa proveniente dalla Red Bull Rookies Cup: 7° nel 2018 con due terzi posti a Mugello e Misano.
Al suo fianco nel Campionato Moto3 con il numero 12 ci sarà il quindicenne di Legnago Devis Venturato al debutto assoluto nel mondo delle corse lo scorso anno in Pre Moto3 che quest’anno proverà il salto nella classe regina continuando il suo percorso formativo con le moto da mondiale.
Infine la Pre Moto3 vedrà al via, con il numero 7, Filippo Bianchi, 14 anni di Lucca che ha già vinto la classe 2 tempi nel 2018 e che sarà in sella alla nuovissima Brevo Yamaha 250 realizzata in esclusiva per Pos Corse dagli specialisti Evotech e Domenico Brigaglia: una moto completamente nuova con tante soluzioni tecniche interessanti.
Beppe Oliveri Team Manager di Pos Corse:
“Devo dire che quest’anno ci presentiamo con un pacchetto piloti e moto decisamente degno di nota e sono fiducioso che potremo giocarcela al meglio anche con i grandi team quali Gresini, Leopard, Aspar e Sky Vr46.
L’ingresso di questi big ha ovviamente alzato l’asticella delle prestazioni ma è stato inoltre uno stimolo per noi e per tutto il campionato che avrà ora una dimensione, anche mediatica, più importante ed internazionale.
Nei test di Misano e Vallelunga Adrian ha già dimostrato di essere molto veloce ed in sintonia sia con la moto che con la squadra che gode del supporto diretto di TM, il rapporto con loro è ottimo e consolidato: nel 2016 se non fosse stato per quel maledetto infortunio allo scafoide il nostro Ieraci poteva aspirare a vincere il titolo ma pazienza cercheremo di rifarci finalmente quest’anno. Invece purtroppo per questa prima gara non sarà con noi Devis Venturato che a Vallelunga nei test è caduto a 200 km/h nel curvone infortunandosi l’avanbraccio ma lo avremo comunque al via in Aprile al Mugello.”