Ottimo Terzo Round per We Race Sm Pos Corse

Giugno 28, 2024

Va in archivio il terzo round della stagione 2024, tenutesi presso l’autodromo internazionale del Mugello.
Weekend produttivo per il team lombardo-veneto We Race Sm Pos Corse, che grazie al pilota #21 guadagna il secondo podio della stagione, replicando quanto successo nel secondo round.

Gare caratterizzate da un meteo molto incerto, dove si è vista Gara 1 accorciata a 10 giri e la domenica ha accolto i piloti con forte pioggia, che ha smesso giusto in tempo per le gare della Moto3 e Premoto3 e che di conseguenza ha visto i quattro piloti gareggiare su pista asciutta.

In Moto3, Valentino Sponga ha fatto un’ottima risalita della griglia fino ad arrivare a combattere con il compagno di squadra Erik Michielon per il terzo gradino del podio, che ha visto però prevalere il #21, mostrando un impressionante crescita dall’inizio della stagione; durante gara 2, invece, il #30 ha combattuto per rimanere nella top. 10, finendo la gara in settima posizione ed Michielon si è visto sfuggire il podio con un finale da photofinish, per soli 4 millesimi. Weekend difficile per Emanuele Andrenacci, che ha fatto fatica a trovare il feeling con la pista, qualificandosi in dodicesima casella, durante entrambe le gare è sempre stato presente nelle bagarre, termina Gara 1 in settima posizione e Gara 2 in decima.
Dopo le gare di questo weekend troviamo i tre piloti della Moto3 rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione nel campionato, con una differenza, tra loro di pochi punti.

Per il giovane Panero, invece, il weekend del Mugello è stato importante per la sua crescita, iniziando le gare dalla sedicesima casella, il #10 ha faticato con la partenza, durante la gara del sabato è sempre stato con il gruppo che si giocava la 12 e 13 posizione, terminando i dieci giri in quattordicesima posizione; Gara 2 si è mostrato ottima per il giovane pilota, che ha combattuto per la top.10 fino al dodicesimo giro, dove è riuscito a conquistare la decima casella, grazie ad un vantaggio di 42 millesimi. Questo ottimo risultato gli ha permesso di guadagnare due posizioni in campionato.