Moto3
Gara molto particolare con Nepa, Groppi e Zannoni subito in fuga solitaria ma distaccati “ognun per se” mentre i “tutti per una” cioè la quarta piazza se la gioca dall’inizio alla fine il folto gruppo degli inseguitori con continui scambi di posizione tra Sintoni, Marcon, Ieraci, Carraro e Del Bianco. Leo Taccini ce l’ha messa tutta ma dopo una buona partenza non riesce nel veloce a stare al passo dei primi anche per un problema con la temperatura dell’acqua che lo costringe a forzare molto nel guidato per recuperare il gap usurando però precocemente le gomme che lo portano a chiudere la gara in decima posizione.
Come di consueto in questa classe i colpi di scena sono sempre tutti per l’ultimo giro: Nepa vince indisturbato ma Zannoni con un grande recupero soffia il secondo posto all’ex Pos Groppi, tra gli inseguitori invece volano nella ghiaia prima l’altro ex Marcon e subito dopo Carraro con Sintoni. L’alfiere Miralux Ieraci alle prese con cronici problemi di inserimento finisce quinto mantenendo la medesima posizione anche in Campionato.
Pre Moto3
Filo Palazzi lotta con ardore per difendere il decimo posto stampando anche un buon 1.52.900 poi purtroppo la sua RMU ammutolisce improvvisamente alla fine del decimo giro e al pesarese non resta che parcheggiarla sconsolato a bordo pista.
Supersport 600 e National Trophy 600
Ciprietti nono e ottavo con distacchi contenuti dai primi entra nella Top Ten del campionato mentre Toccoli con la moto di scorta non proprio a punto chiude purtroppo nelle retrovie della sua categoria.
Beppe Oliveri – Team Manager
“Con Leo oggi abbiamo sofferto molto negli allunghi e c’è stato qualche problema di temperatura che magari ha influito sul rendimento del motore, lui è stato molto bravo a guidare “impiccato” tutta la gara per cercare di recuperare ma rimane ancora molto da lavorare per metterlo più a suo agio in sella a questa moto. Per Filo c’è stata un’improvvisa mancanza di corrente e stiamo cercando di capire da dove è partito il problema. Bene nella 600 dove dopo tanto lavoro Matteo Ciprietti comincia a guidare con tempi molto interessanti”
Leonardo Taccini #24 (Moto3 – TM 250 4T)
“Dopo i primi giri ho avuto la sensazione di perdere allungo; non riuscivo a stare nelle scie quindi ho forzato al massimo in curva ed in tutte le staccate ma guidando così alla fine ho finito le gomme”.
Filippo Palazzi #67 (Pre Moto3 – TM 250 4T)
“Sono veramente molto deluso, ero in bagarre per il decimo posto poi si è spenta la moto e game over! Non so esattamente cosa sia successo probabilmente un problema elettrico perchè poi nel box la moto è ripartita “