La stagione 2024 giunge a termine

Ottobre 4, 2024

L’ultimo round della stagione 2024 si è concluso per il team lombardo-veneto.

In entrambe le categorie, Gara 1 si è rivelata estremamente caotica, ma ha portato numerosi risultati positivi. Emanuele Andrenacci, dopo una buona partenza, è caduto alla Variante Bassa al quinto giro, rischiando di compromettere sia la sua gara che quella del compagno Valentino Sponga. Fortunatamente, Sponga ha evitato per un soffio il contatto, permettendo a Andrenacci di rientrare in gara e concludere in ottava posizione, mentre Sponga ha chiuso i dieci giri in quinta posizione.

In Gara 2, disputata la domenica, Sponga e Andrenacci hanno cercato di risalire la classifica per agganciare il gruppo dei primi cinque. Sponga ha commesso un paio di errori alla Variante Bassa, perdendo diverse posizioni. Nonostante gli sforzi per recuperare, ha terminato la gara in ottava posizione. Andrenacci, invece, ha continuato la sua rimonta, concludendo la gara in quinta posizione.

Nella Premoto3, Jacopo Panero ha mostrato un passo da top 10 per tutto il weekend. Dopo un’ottima qualifica, dove ha conquistato la 12ª posizione, Gara 1 è stata influenzata da una pioggia improvvisa a metà corsa, che ha costretto i piloti a un restart. Panero, dopo una buona partenza sia al via che al restart, ha perso il controllo della moto in curva 2 durante il primo giro del restart. In Gara 2, nonostante un piccolo problema prima del warm-up lap, Panero (#10) ha fatto una partenza eccellente, portandosi in quinta posizione. Ha lottato duramente per mantenerla per tutti gli 11 giri, ma alla fine ha concluso in decima posizione, assicurandosi la 13ª posizione in campionato.