Va in archivio il terzo round del CIV Junior all’Autodromo di Modena. Il Team We Race SM Pos Corse presente in quattro categorie questo fine settimana, Ohvale 190, 160, 110 e Coppa Italia Junior, ha concluso un weekend con alti e bassi firmando un sesto posto come miglior risultato.
Nella classe Ohvale 190, Jacopo Panero che scattava venticinquesimo in griglia di partenza è riuscito a recuperare terreno velocemente in entrambe le gare chiudendo ventesimo. Copione similare per Nicolò Montenero che partiva dalla ventunesima casella. In Gara 1, è riuscito ad impostare un passo che gli ha permesso di recuperare posizioni e di chiudere in diciottesima posizione. Gara 2 più sfortunata per il pilota riminese che ha avuto un problema con la frizione quando tentava la rimonta e si è visto obbligato a chiudere la gara in anticipo.
Per quanto riguarda la classe Ohvale 160, Carlo Mastrosimone scattava settimo dopo una qualifica positiva. Il #51 è stato protagonista di diversi sorpassi nel gruppone, ma nell’ultimo giro non è riuscito a difendere la posizione e ha chiuso tredicesimo. In Gara 2, ha incrociato sotto il traguardo settimo dopo una gara entusiasmante, ma è stato retrocesso fino alla quattordicesima posizione per una penalità di tre secondi per il taglio della chicane.
Passando all’Ohvale 110, Mattia Mastrosimone ha concluso entrambe le gare in settima posizione, riuscendo in Gara 1 a firmare il proprio miglior crono personale del fine settimana in 1:21.147. Un weekend che ha permesso al pilota di soli nove anni di acquisire ulteriore esperienza per presentarsi a Viterbo a metà luglio pronto per tornare a lottare per la top five.
Presente come wild card nella Coppa Italia Junior, Erik Michielon, che si è confrontato in pista con altre wild card provenienti dal Motomondiale Moto3 come Jaume Masiá e Filippo Farioli. Dopo un’ottima partenza dalla quarta casella, ha iniziato una lotta accesa con i più esperti della categoria fino a tagliare il traguardo in sesta posizione a soli 35 millesimi dal suo predecessore. Gara 2 più sfortunata per il pilota veneziano che si è ritirato al settimo giro per una scivolata che ha danneggiato il manubrio.
Mauro Sinigaglia, Direttore Tecnico: “Nella maggior parte delle gare abbiamo visto tanti sorpassi e delle ottime rimonte da parte dei nostri piloti. A Modena non siamo riusciti a esprimere il nostro potenziale al 100%, ma stiamo acquisendo una buona base in termini di esperienza accumulata. Adesso prendiamo quanto di buono fatto durante questo fine settimana per metterlo in pratica nel prossimo round a Viterbo”.