Va in archivio l’ultimo weekend di gare del 2023 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Performance in crescendo per il We Race SM Pos Corse che conclude la stagione con il terzo posto di Erik Michielon in Gara 2 e un’ottima performance da parte di Andrenacci e Gjomema.
In Gara 1 della Moto3, Erik Michielon in partenza dalla quinta casella si è messo subito nella lotta per l’ultimo gradino del podio insieme a Lolli e Abruzzo. Dopo una danza di sorpassi i tre sono arrivati incollati all’ultimo giro, ma Michielon ha commesso un piccolo errore ed è scivolato a curva 18. È riuscito però a rialzarsi per poi finire in settima posizione. Copione simile in Gara 2 ma con finale diverso per il #21. Ha replicato la battaglia insieme a Lolli e Abruzzo ma in quest’occasione è riuscito ad avere la meglio ed incrociare sotto la bandiera a scacchi in terza posizione in volata. Erik conquista così il suo secondo podio stagionale e si conferma come uno dei protagonisti indiscussi della categoria.
Emanuele Andrenacci, invece, ha firmato il miglior risultato della stagione ottenendo due sesti posti in entrambe le gare. Dopo una partenza dalla nona posizione ha iniziato a scalare la classifica effettuando sorpassi degni di nota. Il pilota abruzzese conferma ancora una volta il grande stato di forma e una crescita esponenziale nonostante sia il primo anno nella categoria.
Passando alla PreMoto3, grande risultato per Manuel Gjomema nella sua prima apparizione con il We Race SM Pos Corse. In partenza dalle retrovie, ha scalato diverse posizioni fino ad arrivare al gruppo in lotta per la P13. All’ultimo giro, è riuscito a sorpassare i piloti del gruppo classificandosi in tredicesima posizione. Gara2 più sfortunata per il #12 che si è visto costretto al ritiro per problemi tecnici quando era in lotta per l’undicesima posizione.
Erik Michielon #21: “È stata una gara molto difficile, perché le condizioni della pista non erano ottimali, si scivolava un po’. Siamo riusciti comunque a restare lì e abbiamo imposto un ritmo molto forzato. Alla fine, siamo arrivati al gruppo in lotta per il podio e abbiamo fatto una grandissima battaglia, riuscendo a conquistare la terza posizione. Grazie al Team che mi ha dato una moto spettacolare e a tutti gli sponsor che mi supportano”.