Dopo un mese di pausa, We race Sm Pos Corse torna in pista per la tanto attesa Racing Night.
In preparazione al quarto round gli alfieri di We Race Sm Pos Corse, hanno svolto due giorni di test presso l’ autodromo di Cremona.
Con l’inizio del quarto weekend, i team marcano l’inizio della seconda metà di stagione; stagione positiva per il team che negli scorsi tre appuntamenti ha guadagnato due podi, e punti fondamentali per il campionato.
Il quarto round sarà importante per i piloti del team We Race Sm Pos Corse, Sponga cercherà di guadagnare punti importanti per conquistare la quarta posizione in campionato, Andrenacci ha come obbiettivo principale quello di agguantare il suo primo podio in Moto3 ed Michielon cercherà conquistare un ulteriore podio dopo quelli di Vallelunga e Mugello e proverà a combattere per la terza posizione in campionato. Panero, nella Premoto3, cercherà di guadagnare punti importanti e di confermare l’ottimo passo visto al Mugello.
Il Circuito di Misano, amato sia dai team che dai piloti, offre numerose possibilità di sorpassi, grazie alle sue quindici curve e ai rettilinei, un tracciato di 4.226 metri.